giovedì , 28 dicembre 2017

American Gods – Diminuito il numero degli episodi


Notice: Undefined index: tie_hide_meta in /web/htdocs/www.serialcrush.com/home/wordpress/wp-content/themes/sahifa 2/framework/parts/meta-post.php on line 3

La frase “numero degli episodi ridotto” sarebbe un colpo al cuore per ogni showrunner, ma i produttori esecutivi dietro il nuovo show Starz American Gods assicurano che questo è proprio ciò di cui il fantasy drama ha bisogno.

Originariamente, l’adattamento di Bryan Fuller e Michael Green dell’opera di Neil Gaiman – che segue un uomo chiamato Shadow Moon, invischiato in una guerra tra divinità vecchie e nuove – doveva avere una prima stagione di 10 episodi, ma così non sarà.

Fuller ha spiegato: “Mentre giravamo, non eravamo soddisfatti. Ci sono stati problemi. Alcune cose accadevano troppo in fretta nel percorso di Shadow e andavano a cambiare la prospettiva della storia.” Così, lui e Green hanno deciso di eliminare due episodi a seguito di svariate conversazioni con i dirigenti della Starz e dopo l’accoglienza positiva del trailer della serie al Comic-Con di San Diego.

Uno degli effetti collaterali di questa decisione, è stato il taglio di circa un’ora di materiale girato da Guillermo Navarro (Hannibal). Materiale che è poi stato spalmato sulle altre puntate. “Le sequenze che ha girato sono tra le migliori dell’intero show” ha sentenziato Fuller.

Neil Gaiman, autore della storia su cui lo show si basa, l’ha presa bene: “Funzionerà!”, si è limitato a dire.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *